Chi sono

foto_quadrataMi chiamo Paolo Betti, sono un ingegnere elettronico e da più di venti anni mi occupo di sviluppo e integrazione di sistemi informatici.

Più di recente ho iniziato ad occuparmi anche di applicazioni di Physical Computing, di oggetti interconnessi e Internet delle cose (Internet of Things).

Cerco di applicare la tecnologia per rendere più semplice la vita alle persone {ma soprattutto a me! ;-)}

Ho sviluppato applicazioni in molti linguaggi e con paradigmi di programmazione diversi, spesso ne ho curato anche la progettazione e l’integrazione con gli altri sistemi informatici.

Prediligo lo sviluppo con strumenti open-source (Python, PHP, C++, C, Perl, Javascript/AJAX, Web2py, Django, Zope/Plone, WordPress, Odoo, ERPNext, WebGUI) e il physical computing con schede open-hardware (Arduino, Raspberry Pi).

Ho ricoperto ruoli diversi e mi piace approfondire gli argomenti collegati ai progetti su cui lavoro. Conosco molto bene tutti gli aspetti legati allo sviluppo e alla gestione di applicazioni software, quindi per qualsiasi cosa chiedi pure. 🙂

Di solito un progetto parte con una analisi iniziale delle possibili soluzioni da adottare per soddisfare meglio le specifiche richieste e poi inizia lo sviluppo vero e proprio.  Se il progetto è di una certa entità di solito lo divido in sottomoduli più piccoli per renderne la gestione più semplice e per anticipare il più possibile la pubblicazione e la verifica della rispondenza alle specifiche iniziali.
La tua partecipazione al processo di validazione è indispensabile, non aspettarti quindi di affidarmi un incarico e disinteressartene fino alla sua conclusione. 🙂

Per gli errori del software da me realizzato garantisco assistenza senza limiti di tempo purché tali errori non siano dipendenti da modifiche del sistema in cui il software è installato (ad esempio aggiornamenti del sistema operativo e di librerie esterne); ho un’assicurazione per la responsabilità civile contro i rischi professionali contratta con i Lloyd’s.

Se ti servono informazioni più dettagliata puoi guardare la mia pagina Linkedin.

Se vuoi approfondire questi aspetti e pensi di affidarmi un incarico, scrivimi! Così possiamo definire i costi e i tempi necessari per il tuo progetto.  🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *